Istituto Paritario “Madre Clelia Merloni

  • Telefono
    0543.26086
  • E-mail
    istitutomerloni@gmail.com
  • Indirizzo
    Corso A. Diaz, 103 – 47121 Forlì

Organico

Maestra Sara Nanni - classe prima

Sono la maestra Sara, della classe prima. Perché insegno alla Scuola Primaria? Perché per i bambini è il primo rapporto con la cultura e desidero che sia stimolante, giocoso, interessante, entusiasmante e mai noioso; una buona partenza dura tutta la vita.

Suor Luisa Di Simone – classe seconda

Sono suor Luisa e da quest’anno sono l’insegnante di seconda. Ho scelto di riprendere a insegnare perché mi piace stare a contatto con i bambini ma anche trasmettergli quello che gli studi e la vita mi hanno insegnato. E’ un lavoro impegnativo ma nello stesso tempo da tante soddisfazioni. I bambini mi trasmettono quella carica e quello gioia che servono a noi adulti per affrontare la vita.

Maestra Lucrezia Bottazzi – classe terza

Eccomi, mi presento sono la maestra Lucrezia!
Il mio lavoro è la mia passione e la mia vocazione e i bambini per me sono la carica quotidiana: sempre nuove avventure e gratificazioni! E tutti gli insegnamenti che ti ritornano indietro? A volte succede di rendermi conto di aver imparato qualcosa di importante, proprio grazie alla loro sensibilità…
Lavoro nella scuola primaria da circa 3 anni; precedentemente ho lavorato nella scuola dell’infanzia, dopo il percorso universitario, che mi ha dato la possibilità di acquisire l’abilitazione all’insegnamento.
Lavorare con i bambini è un bel impegno, ma sicuramente è tutto ripagato nel vedere ogni giorno i loro nuovi apprendimenti e le loro crescite anche a livello personale. É sempre bello vedere i loro visini sereni, farli sentire accolti e, perché no, farli divertire anche un po’!

Maestra Lucia Gentili – classe quarta

Sono la maestra Lucia, insegno nella classe terza della scuola primaria Madre Clelia Merloni. Sono una persona che ama stare in mezzo a persone allegre e gentili. Non mi piace la negatività, credo sia importante riuscire a trovare il bello in ogni situazione.

Maestra Isabella Rivola – classe quinta

Mi chiamo Isabella e questo è il diciottesimo anno che insegno in questa scuola che per me è diventata ormai una seconda casa. A dire la verità più che parlare di me preferirei raccontare dei bambini, del loro entusiasmo, dei loro progressi, delle loro “monellerie”…
Di me posso dire che ho l’ambizioso obiettivo di aiutarli ad apprezzare tutto ciò che è bello e buono e a costruire ricordi di esperienze gioiose e serene che li accompagnino nella vita.

Maestra Strada Ilaria – classe seconda e quinta

Salve, sono la maestra Ilaria. Apprezzo la vita in tutte le sue sfaccettature, belle e brutte; grazie ad esperienze inaspettate ho imparato a valorizzarla sempre più, soprattutto nelle “piccole cose quotidiane”. La curiosità mi guida alla scoperta di ciò che mi sta intorno e delle persone e spero di trasmetterla agli altri, soprattutto ai bambini che incontro ogni giorno.

Maestra Chiara Gentili - docente di sostegno

Maestra Alma Buonopane – docente di Musica

Suor Vittorina Cosma – docente di religione

Sono Suor Vittorina, l’insegnante di religione di tutte le cinque classi della Scuola Primaria.
Sento molto intensamente il mio ruolo di educatrice, cercando prima di tutto il bene del ragazzo, usando metodi, sì analoghi alle altre discipline, ma sempre nel rispetto delle specifiche finalità della nostra scuola: educare all’amore con amore.
“Se il cuore è pieno, tale esperienza sarà una bellezza che contagia ed avvince” e fa crescere.

Maestro Claudio Domeniconi - docente di educazione motoria

 

 

Maestra Ursula Gaudenzi - docente di inglese e informatica