Offerta formativa PDF Stampa

La Scuola “Madre Clelia Merloni” è una Scuola Cattolica che oltre ad assicurare ai bambini la formazione culturale, attua un progetto pedagogico ispirato al Vangelo, attento alle problematiche del tempo storico. La visione pedagogica di Madre Clelia si esprime, quindi, dentro uno scenario cristiano dove i principi evangelici diventano norme educative, motivazioni interiori e mete finali.

Finalità
La Scuola:
- aiuta gli alunni a scoprire il senso della vita, ad amarla, a sentirla come dono da impegnare e da prendere con responsabilità;
- impegna ogni singolo alunno a scoprire le proprie attitudini e i propri interessi, a promuoverli, a svilupparli per costruire un valido progetto di vita;ad assumere atteggiamenti di corresponsabilità, dialogo, perdono, accoglienza e a fare dell’amicizia uno stile di relazione personale;
- favorisce la crescita di ognuno attraverso una molteplicità di sollecitazioni interpersonali ed esplorative che interagiscono nei confronti del mondo circostante attraverso i campi di esperienza.

I genitori rimangono i primi responsabili dell'educazione dei figli e sono chiamati a:
- collaborare alla realizzazione del progetto di Formazione della Scuola;
- condividere gli Obiettivi della Scuola;
- partecipare alle proposte culturali, agli incontri formativi e informativi, ai colloqui, alle feste, alle celebrazioni che arricchiscono essi stessi e la Scuola.

 



Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps hosting Valid XHTML and CSS.